Taleggio Magister

Shortcode

FotoNome ProdottoPrezzoQauntitàMetti nel carrello
Taleggio DOP “La Baita Tradizionale”
Prodotto con il miglior latte lombardo nel rispetto delle antiche tradizioni, è indubbiamente un prodotto di prima classe appositamente indirizzato ai consumatori più esigenti: rappresenta per noi il portabandiera di una selezione di taleggi altamente curati. È un formaggio D.O.P. a pasta molle, crosta lavata, prodotto dalla caseificazione di latte vaccino intero. Il formaggio si presenta con forma parallelepipeda, lato di circa cm 23, facce piane, scalzo diritto di cm 4-5. Il peso medio di ogni forma è di ca. 2,2 Kg. ed è consumato dopo una stagionatura di circa 60 giorni in casse di legno di pino a una temperatura di 5°C ed un´umidità 95%. La crosta è liscia, morbida, sottile, di color giallo rosato. La pasta è di colore bianco leggermente paglierino, priva di occhiature, abbastanza sostenuta e leggermente friabile al centro. Sapore delicato e fragrante.
4,0029,80
Svuota
Acquista
Taleggio DOP “Piacere Naturale”
Figlio delle più antiche tradizioni locali, è prodotto con gli stessi sistemi artigianali impiegati nel primo Novecento dai casari dell'alta bergamasca. La stagionatura è lunga, circa 50 giorni, e a questo si devono l'aroma inconfondibile e il gusto pieno e saporito. L'accurata lavorazione conferisce una consistenza cremosa vicino alla crosta e leggermente friabile nel centro.
3,9028,60
Svuota
Acquista
Taleggio DOP Riserva

Prodotto con il miglior latte lombardo nel rispetto delle antiche tradizioni, è indubbiamente un prodotto di prima classe appositamente indirizzato ai consumatori più esigenti: rappresenta per noi il portabandiera di una selezione di taleggi altamente curati. È un formaggio D.O.P. a pasta molle, crosta lavata, prodotto dalla caseificazione di latte vaccino intero.

Il formaggio si presenta con forma parallelepipeda, lato di circa cm 23, facce piane, scalzo diritto di cm 4-5. Il peso medio di ogni forma è di ca. 2,2 Kg. ed è consumato dopo una stagionatura di oltre 60 giorni in casse di legno di pino a una temperatura di 5°C ed un'umidità 95%.

La crosta è liscia, morbida, sottile, di color giallo rosata. La pasta è di colore bianco leggermente paglierino, priva di occhiature, abbastanza sostenuta e leggermente friabile al centro. Sapore delicato e fragrante. La comparsa di muffe in superficie è una caratteristica naturale del prodotto e non un sinonimo di pessima qualità. La stagionatura supera i 90gg. Per dare al prodotto un sapore caratteristico e richiama i sapori tradizionali di una volta

4,3033,80
Svuota
Acquista